Cervinia è una delle più belle località sciistiche della Valle d'Aosta. Collocata in una splendida conca ai piedi del Cervino (4478m), è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione strategica a circa 100 km da Torino e a 150 km circa da Milano.
Grazie alla sua altitudine (2050 m) a Cervinia è possibile sciare praticamente tutto l'anno, da ottobre a maggio e da luglio a settembre, su un comprensorio di ben 350 km di piste che si estendono fino a Valtournenche (1600 m) e, oltre il confine, a Zermatt (1500 m).
Cervinia offre infinite possibilità: possono essere accontentati tutti i gusti e tutti i livelli. Oltre allo sci, lo snowboard, con piste appositamente dedicate, il pattinaggio su ghiaccio, il fondo e per chi è in cerca di sempre nuove emozioni e di adrenalina, l'Heliski e lo scialpinismo. D'estate, oltre alle attività tipiche, quali le escursioni, il trekking, la mountain bike, i percorsi di ebike e le scalate, per il turista più esigente Cervinia offre il campo da golf a 18 buche, il più alto d'Italia.
Dal 2022, infine, i turisti potranno viaggiare per la prima volta da Breuil-Cervinia (ITA) a Zermatt (CH) o viceversa senza sci e soprattutto senza auto!
Verrà infatti terminato il progetto ALPINE X (Alpine Crossing), che collega i due versanti del Cervino con una funivia trifune tra Testa Grigia e Matterhorn glacier paradise. Il collegamento renderà il Cervino-Matterhorn Ski Paradise una straordinaria destinazione alpina in tutte le stagioni e permetterà ai visitatori di compiere, in un’ora e mezza, la più alta traversata delle Alpi in funivia, senza mai perdere di vista il Cervino. Un percorso panoramico senza eguali!